Chi sono
Buon giorno a tutti,
mi chiamo Alberto e dal 1 aprile 2017 ho iniziato ad allestire un sito che nasce per ringraziare una persona importante, anzi qualcosa di più, un grande Maestro che è entrato nella mia vita quando non ero ancora pronto ad accogliere i suoi insegnamenti e che però è ritornato quando ero pronto.
Ho avuto un incidente mortale il 1 aprile del 1997 ed è in quella data che ho iniziato ad interessarmi ai tesori della nostra interiorità.
All'inizio la depressione ha fatto capolino dentro di me, ma poi l'oscurità che prima cercavo di scacciare è stata sostituita da una luce che ha rischiarato immediatamente la mia vita.
Nel frattempo ho portato avanti i miei studi giuridici e mi sono laureato in giurisprudenza a Cagliari. La mia natura però mi ha spinto verso questa nuova ricerca.
Ho incominciato a leggere di tutto, ero diventato un imbuto senza filtri, spaesato, ma contento del mio nuovo viaggio.
Le letture iniziali erano improntate alla new age, ma quei concetti che mi hanno tirato su nei mesi successivi all'incidente, le considero come una tappa che mi ha permesso di uscire dalla mia zona di confort, ovvero dalle mie abitudini.
Non potevo superare la mia depressione, mantenendo i miei pensieri e le mie abitudini, così sono uscito da la mia zona.
In realtà l'uscire dalle mie abitudini mi ha spinto a ricercare altre energie dentro di me, mi ha spinto ad aprire la porta verso il mio dentro, sino ad allora sconosciuto.
La realtà vista da dentro si è ribaltata, la depressione avuta con quell'incidente è stata forse una delle occasioni migliori per la mia crescita ed è perciò che non la rinnegherò mai.
Chiaramente il percorso è continuato attraverso meditazioni, corsi, letture, seminari. Ed a questo punto della mia vita credo di aver trovato uno dei Maestri più brillanti di tutti i tempi, a cui io devo molto e che per questo voglio far conoscere:Osho.
​
Contatto:
