Osho, un maestro che ispira
- Alberto
- 8 apr 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi inizierò a pubblicare in questa pagina “Osho racconta la felicità”
L'impresa è ardua, ma ciò che lui mi ha regalato lo devo regalare a mia volta a quante più persone possibile.
La mia idea è quella di iniziare dalle 99 preziose lettere nelle quali il Maestro rivela qualcosa della natura elementare delle cose ad una corrispondente che piange perché Osho deve abbandonare il corpo.
In realtà Osho si serve di questa discepola per trasmetterci alcune cose importanti. Quando si inizia un percorso, non si sa mai da che parte iniziare, si cerca in ogni direzione, si cerca un barlume di luce in una foresta incantevolmente suggestiva, ma altrettanto pericolosa. Ogni giorno vorrei affrontare un seme, così viene chiamato.
Questa è la base di partenza, per poi accedere alla meditazione, alla sperimentazione delle tecniche e tanto altro ancora.
Osho si esprime anche nei confronti dell'educazione dei figli, del loro potenziale e delle catene che - ogni genitore insieme alla scuola e alle religioni -vengono messe involontariamente ai bambini fin da piccoli. Vi ringrazio in anticipo e spero che mi aiutate a diffondere la poesia che dalle parole del Maestro escono e che non possono che ispirare

Comments