top of page

I 99 semi dell'Universo

  • Alberto
  • 9 apr 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Il primo consiglio che viene dato in questo libro è quello di non sprecare queste lettere leggendole!

Questo libro è particolare perchè è scritto da Osho direttamente e non estrapolato dai suoi discorsi in pubblico.

Sono 99 lettere. una più profonda dell'altra, in cui Osho penetra l'esistenza e fornisce alla sua discepola una bussola per orientarsi.

Osho sta per morire, o meglio sta per lasciare il corpo per cui si deve ritirare dall'Ashram e si deve allontanare anche dalla sua discepola. Ma questa donna piange, è attaccata al Maestro e non vorrebbe privarsi della sua presenza. Osho è spinto da compassione, non solo per la donna, ma per tutti noi che abbiamo necessità che qualcuno ci guidi, ci spieghi quale sia il sentiero da percorrere affinchè la nostra esistenza sia un percorso di crescita costante.

Purtroppo dice Osho, la verità della vita si trova attraverso l’equilibrio e l’armonia. Se raggiungi un estremo, in qualsiasi direzione, ti allontani dal sentiero. La mente tende ad oscillare sempre tra gli estremi. Per cui occorre occorre trovare un punto di mezzo tra i due estremi, l'equilibrio detto "sannyas" dove c'è armonia. Dove c'è armonia interiore la vita è ricolma di musica.

La musica del nostro essere è l'illuminazione, è la liberazione suprema.


Comments


You Might Also Like:
L'uomo che guarda alle montagne
Compost Pickup Service
On Top of the World
Zen Stones
Mano che tiene una pianta
Rock Climbing
Deserto stambecco
Sat on the Rocks
About Me

Il mio nome è Alberto Dessi. Scrivo su questo blog come segno di riconoscenza per le intuizioni che Osho ci ha regalato attraverso più di 350 volumi e più di 5000 ore di  discorsi tenuti di fronte a migliaia di persone.

 

Read More

 

Search by Tags

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

bottom of page