top of page

The inner search(La ricerca)

  • Alberto
  • 16 apr 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Ogni tanto, preso da un sacro fuoco, vorrei far conoscere Osho a quanti non hanno avuto la fortuna di sfiorare il pensiero di questo Maestro.

Every so often, taken from a sacred fire, I would like to make known to those who do not have Osho was lucky enough to tap the thinking of this master.

Così ho deciso di aprire una pagina dedicata a Lui.

So I decided to open a page dedicated to him.

Ogni tanto però, il sacro fuoco non sempre ben alimentato si affievolisce e tutto mi appare diverso: da una parte il mio entusiasmo per alcuni intuizioni scatenate dalle parole di Osho, dall'altra la necessità di meditare ancora, di sondare e sperimentare un po' di più e di fermarmi.

Sometimes though, the sacred fire is not always well fed fades and everything looks different: on the one hand, my enthusiasm for some insights unleashed by the words of Osho, on the other the need to ruminate, to explore and experiment a little more and to stop myself.

Pensavo che illustrare alcuni passaggi del suo pensiero potesse suscitare interesse e dibattito, approfondimenti ed altro.

I thought that show some passages of His thought would generate interest and debate, insights and more and more

Invece mi sono accorto che dentro di me, prima che in tutti gli altri, si è scatenata una guerra all'ultimo like. Mi sono iscritto in tanti gruppi per far passare le idee di una persona sovranaturale che si è rivolto a persone semplici e non sempre brillanti. Però questa necessità dei likes mi stava facendo perdere il punto che è solo quella di rendere grazie all'esistenza e ad Osho.

Instead I realized that inside me, before all others, is being waged a war to last like. I joined many groups to get ideas of a supernatural person who turned to ordinary and not always brilliant people. However, this necessity of likes was making me miss the point that is just to give thanks to the existence and thus to Osho.

Durante le varie condivisioni mi sono accorto che esistono tantissimi gruppi dedicati e tantissime persone che si fanno chiamare Osho. Penso che in questa parentesi che è la nostra vita, dobbiamo imparare delle cose.

During various sharing I realized that there are many dedicated teams and so many people who call themselves Osho. I think that in this parenthesis that is our life, we need to learn some things

Osho ne insegna tante:una cosa che imparerò durante questa vita sarà il ringraziare gli altri.

Osho talking teaches manyThings: one thing that probably I will learn in this lifetime is to thank the other.

It's very difficult to thank the other

Oggi quindi inizierò col ringraziare gli altri ed in particolari quanti stiano diffondendo la visione di Osho. Grazie e a presto.

Today so I'll start by thanking others and in particular those who are spreading Osho's vision. Thanks and see you soon.


 
 
 

Comments


You Might Also Like:
L'uomo che guarda alle montagne
Compost Pickup Service
On Top of the World
Zen Stones
Mano che tiene una pianta
Rock Climbing
Deserto stambecco
Sat on the Rocks
About Me

Il mio nome è Alberto Dessi. Scrivo su questo blog come segno di riconoscenza per le intuizioni che Osho ci ha regalato attraverso più di 350 volumi e più di 5000 ore di  discorsi tenuti di fronte a migliaia di persone.

 

Read More

 

Search by Tags

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

bottom of page