La motivazione è importante a tutti i livelli
- Alberto Dessi
- 29 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Buon giorno a tutti.
La motivazione, la ricerca e la tensione verso qualcosa apparentemente più grande di noi non devono mai mancare.
Ho scelto il brano che segue perché è semplicemente splendido.
E' sacro fuoco puro, sangue che pulsa di energia e tensione verso l'infinito.
In ognuno di noi ci dovrebbe essere l'eco di uno stato di forza d'animo come si riscontra nelle parole seguenti
"Non ti curar del giudizio altrui, ascolta il tuo cuore. Non aver paura a entrare dentro, perché solo nei meandri della tua anima puoi trovare la tua unica guida. Alcune persone ti potranno ispirare ma la soluzione è dentro di te, non fuori. Non seguire la massa, ma chiediti ogni giorno se ciò che stai facendo è veramente il massimo che puoi ottenere da te stesso. Se la tua mente ti pone dei limiti osa comunque e tenta il tuo meglio per superarli, ma devi crederci e non permettere all’idea che ti sei fatto di te di diventare la tua prigione.
La vera libertà consiste nel liberarsi dai limiti della propria mente. Tu puoi molto più di quello che credi, devi solo spogliarti da tante insicurezze e debolezze che ti trasmettono da bambino nella società moderna. Quando hai l’energia giovanile ascolta il tuo tarlo, se ti tormenta, perché se no non ti abbandonerà per il resto della Vita. Spezza gli schemi, sogna e osa con tutta la tua forza. Rendi ciò che ti fa battere il cuore il tuo lavoro, la tua missione o la tua casa. All’improvviso inizierai a gioire a ogni passo sul tuo cammino. E allora, lì, vai fino in fondo."
Tratto dal libro "Vagamondo 2.0, Centro America via terra e tre anni di Esperienza".
Vi ringrazio tanto di cuore e vi esorto a condividere affinché questa ricerca interiore possa contagiare la maggior parte di voi.
Vi lascio con una massima che è la sintesi di tutto:
Qualunque cosa facciate,fatela col cuore.
Gesù
Comments