Yogananda: i 3 mondi dentro di noi II PARTE
- Alberto Dessi
- 29 set 2017
- Tempo di lettura: 4 min
Una sbirciatina nell'aldilà....
⛤⛤⛤⛤SECONDA PARTE⛤⛥⛥⛥⛤
Oggi come promesso continuerò il viaggio iniziato ieri alla scoperta del paradiso astrale di Yogananda , un mondo pieno di curiosità.... ma...., prima, vi voglio raccontare una cosa stranissima.
Non so se vi sia capitato di pensare, che questa visione di Sry Yukteswar, il guru di Yogananda, sia da una parte sbalorditiva👀 ma nwllo stesso tempo talmente esagerata da apparire quasi fantastica.
Io e, forse anche voi, ci siamo fatti un po’ il film di questo giardino segreto, un mondo sui generis di una bellezza celestiale, distante anni luce, oltre le nuvole della nostra più lontana fantasia ma, poi, quasi sul più bello qualcuno mi ha scritto: “si, si è tutto vero, è così, ci sono stato, li abita la mia famiglia celeste”.👪
Mi ha scritto anche altre cose interessantissime che vi svelerò più in là , ancora più sbalorditive,confermate anche da persone che viaggiano in astrale.... ma ora riprendiamo il viaggio.
😉In realtà, il mondo astrale è una cosa, il paradiso astrale è un'altra cosa. Hiranyaloka è un paradiso astrale di livello più sottile ed è abitato solo dagli spiriti più elevati, però esiste anche un universo astrale ordinario dove non tutte le anime sono così celesti.
“Il mondo astrale è infinitamente bello, pulito, puro e ordinato. Non vi sono pianeti morti o terre desolate. Le imperfezioni della terra – le erbacce, i batteri, gli insetti, i serpenti – non esistono. Privi delle variazioni climatiche e stagionali che si verificano sulla terra, i pianeti astrali mantengono la temperatura costante dell’eterna primavera con, di tanto in tanto, brillanti, candide nevicate e piogge di luci multicolori. I pianeti astrali sono ricchi di laghi opalini😉 *grigio perla* , mari scintillanti e fiumi dei colori dell’iride.”
😉Come vi accennavo ieri...
“L’universo astrale ordinario è popolato da milioni di esseri astrali, giunti in epoca più o meno recente dalla terra, e anche da miriadi di esseri fatati, sirene, pesci, animali, folletti maligni😈, gnomi, semidei e spiriti, che risiedono tutti in pianeti astrali diversi a seconda delle loro caratteristiche karmiche. Sono disponibili varie dimore nelle sfere celesti, o regioni vibratorie, per gli spiriti benigni e quelli maligni. Gli spiriti benigni possono viaggiare liberamente, mentre quelli maligni sono confinati in aree delimitate. Così come gli esseri umani vivono sulla superficie della terra, i vermi nel terreno, i pesci nell’acqua e gli uccelli nell’aria, allo stesso modo gli esseri astrali di diverso grado sono assegnati ad appropriate regioni vibratorie.”
🤔Perché gli spiriti maligni esistono e si ritrovano anche loro nell’universo astrale? Gli spiriti elevati sono avvolti da una luce intensissima, mentre quelli maligni sono avvolti da colori tetri, spenti e sono riconoscibilissimi…
“Fra i tenebrosi angeli decaduti, espulsi da altri mondi, scoppiano ostilità e guerre, combattute con bombe vitatroniche o raggi vibratori mantrici mentali. Questi esseri dimorano nelle regioni intrise di tristezza del cosmo astrale inferiore, dove esauriscono via via il loro cattivo karma.”
😉Quindi gli spiriti maligni, abitano in una sorta di prigione... infatti...
«Nei vasti regni al di sopra dell’oscura prigione astrale, tutto è bello e splendente. Rispetto alla terra, il cosmo astrale è più naturalmente in sintonia con la volontà e il piano di perfezione divini. Ogni oggetto astrale è manifestato primariamente per volontà di Dio e, in parte, per il richiamo della volontà degli esseri astrali.
Questi ultimi hanno il potere di modificare o accrescere la grazia e la forma di qualsiasi cosa sia già stata creata dal Signore.
Egli ha dato ai Suoi figli astrali la libertà e il privilegio di modificare o perfezionare, secondo la propria volontà, il cosmo astrale. Sulla terra un solido deve essere trasformato in liquido o in un’altra forma mediante processi naturali o chimici; i solidi astrali, invece, vengono mutati in liquidi, gas o energia astrali unicamente e istantaneamente per volontà degli abitanti.
Yogananda chiede al maestro "ditemi qualcosa di più sul cosmo astrale" ed il maestro continua a spiegare: "i regni astrali conoscono una felice armonia e uguaglianza. Gli esseri astrali smaterializzano o materializzano le proprie forme a piacimento. Fiori, pesci o animali possono tramutarsi, per un certo tempo, in uomini astrali. Tutti gli esseri astrali sono liberi di assumere qualsiasi forma e possono facilmente entrare in comunione gli uni con gli altri.
😉 Quindi gli esseri astrali hanno un potere creativo…in realtà non sono interessati tanto alle forme, però possono fare tantissime cose perché ...
“Nessuna legge naturale fissa e definita li vincola: a qualsiasi albero astrale, ad esempio, può essere chiesto di produrre un mango astrale o un qualunque frutto o fiore si desideri, ovverossia ogni altro oggetto. Benché vi siano talune restrizioni karmiche, nel mondo astrale le forme non vengono distinte in base alla loro desiderabilità. Tutto vibra della luce creativa di Dio."
😉Ci sono ancora tantissime informazioni che il guru offre a Yogananda, per esempio
le donne del mondo astrale non devono partorire, spiega ancora come avviene l’incontro dell’essere disincarnatosi di recente dal proprio corpo fisico e …
😉Nel prossimo post spiegheremo queste cose e parleremo del sesto senso, della bellezza , delle festività, ma anche di come avviene il riconoscimento degli amici 😉 di vecchia data, ops perdonatemi, di parecchie vite passate, insomma, a domani …
se vi siete persi la prima parte vi invito ad andare sulla mia pagina e grazie a tutti
コメント